Provincia di Alessandria

[Immagine logo società]

Comune di Bosco Marengo

 

Piano Comunale di Protezione Civile

                 

 

Home
Piano Comunale

 

 

horizontal rule

 

I nostri obiettivi

Compito fondamentale delle Istituzioni, in materia di protezione civile, è la tutela dell'integrità della vita, dei beni e dell'ambiente inteso in senso lato, rispetto all'eventualità dell'insorgenza di un potenziale evento calamitoso.

Una conoscenza approfondita dell'assetto del territorio, delle sue tendenze evolutive, nonché delle condizioni di criticità è, dunque, di grande importanza strategica per la definizione degli strumenti di programmazione e pianificazione di protezione civile.

Le responsabilità derivanti dalle disposizioni di legge in materia, nonché un livello sempre crescente di sensibilità e consapevolezza della classe amministrativa, evidenziano l'importanza che rivestono gli Enti Locali nell’ambito delle attività di previsione e prevenzione dei rischi.

Possedere un piano di Protezione Civile significa, per un amministratore locale, la possibilità di avvalersi di un utile strumento di supporto alle decisioni in fase di emergenza ma anche l'opportunità di programmare le più adeguate politiche di mitigazione del rischio e di sviluppo e gestione del territorio.

 

 

horizontal rule

 

    Come contattarci  

Telefono
0131/299342
Fax
0131/299686
Indirizzo postale
Via San Pio V n.  4 - 15062 Bosco Marengo (AL)
Posta elettronica
ici@comune.boscomarengo.al.it

 

[ Home ] Piano Comunale ]