Comune di Bosco Marengo
Riferimenti pagina
Navigazione
Servizi per il cittadino
Link Utili
Contenuto
AccessibilitÓ
Area Riservata

Carattere: Imposta carattere piccolo [1] Imposta carattere medio [2] Imposta carattere grande [3] Aspetto: Versione grafica [g] Versione solo testo [t] Versione ad alta visibilitÓ [v]

Sabato 25 Novembre 2017

Area Riservata
Utente:
Password:

Modulistica

A seguito dell'entrata in vigore della Legge N. 183/2011 art. 125, il Comune offre la possibilità ai cittadini di scaricare la modulistica per le dichiarazioni sostitutive di notorietà e di certificazioni.

La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà serve per dichiarare, sotto la propria responsabilità, quei fatti, stati e qualità personali a conoscenza dell'interessato, che non rientrano tra le posizioni autocertificabili.

Per accedere selezionare la voce che interessa accanto all'incona, compilare e stampare l'autocertificazione

Dichiarazione sotitutiva atto notorietà eredi

Autocertificazione farmaci

Dichiarazione sostitutiva atto notorietà generica

Dichiarazione sostituiva di copie

Dichiarazione sostitutiva di famiglia

Dichiarazione sostitutiva di matrimonio

Dichiarazione sostitutiva Professionisti

Dichiarazione sostitutiva di vivenza a carico

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Dichiarazione sostitutiva per i minori

Richiesta Iscrizione Albo Scrutatori

Dichiarazione sostitutiva per uso successione (coniuge)

Dichiarazione sostitutiva per uso successione (eredi)

Dichiarazione sostitutiva di chi non firma

Dichiarazione sostitutiva per uso successione unica

Dichiarazione sostitutiva stranieri per Questura

Dichiarazione sostitutiva pubblicazione matrimonio

Dichiarazione sostitutiva generica

Cambio di residenza senza più file allo sportello

Sarà possibile inviare la dichiarazione anagrafica per fax, posta ordinaria e posta elettronica. Una circolare del ministero spiega le modalità di applicazione della nuova normativa, con il facsimile delle dichiarazioni

Dal 9 maggio i cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche - di residenza e di trasferimento all'estero - senza necessariamente recarsi allo sportello del comune, ma spedendole per posta oppure inviandole via fax o e-mail. In quest'ultimo caso, bisogna sottoscrivere la dichiarazione con la firma digitale, essere identificati dal sistema informatico, ad esempio tramite la carta d'identità elettronica o la carta nazionale dei servizi, inviare la dichiarazione dalla casella di posta elettronica certificata del dichiarante e trasmettere per posta elettronica 'semplice' copia della dichiarazione con firma autografa e del documento d'identità del dichiarante. La richiesta di residenza si concluderà entro 2 giorni lavorativi dalla data di presentazione. L'Ufficio Anagrafe provvederà successivamente ad accertare la sussistenza dei requisiti entro 45 giorni.

Avviso alla popolazione cambio di residenza in tempo reale

Allegato A LEGGE 35 DEL 2012

Allegato B LEGGE 35 DEL 2012

Circolare 9_2012 Cambio di residenza in tempo reale

Circolare n. 10 2012

Modulo cancellazione LEGGE 35 DEL 2012

Modulo residenza LEGGE 35

 

 

 

 

 

 

 

Data di aggiornamento: 21/03/2012

Stampa
Stampa


©2006 - Comune di Bosco Marengo

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru